Città della Cultura della Regione Lazio

Progetto a cura di:

PROGETTO 900

Città della Cultura della Regione Lazio 2018

Colleferro Città di Cultura è la dimostrazione che la cultura non è, necessariamente, appannaggio delle realtà culturali consolidate, delle città storiche, o di quelle grandi. Questo territorio sta dimostrando che, attraverso il pensiero e il confronto e l'immissione di elementi di forte connotazione culturale, nella politica e nel tessuto sociale, la città può tornare a vivere e anche i centri minori possono diventare protagonisti e stare sul mercato della cultura. Intercettando energie, competenze e professionalità che portino a progetti maturi, innovativi, partecipati, fondati su solide basi umanistiche e filosofiche, oltreché tecniche.

1/1
1/1
logo festival filosofia labico
logo_festival_dei_vizi_e_delle_virtù4.jp
logo festival storia Valmontone.jpg

PROGRAMMA

Iniziative in Evidenza

1/1

MISSIONE FOTOGRAFICA

Territorio 900

Il secolo in cui la trasformazione industriale e urbana ha modificato, fortemente, il paesaggio, documentato con immagini di reportage. Una ricognizione fotografica ed uno strumento urbanistico alternativo alla mappa per leggere il territorio e lo spazio urbano.

a cura di:

FOTOARCHITETTO/EXPOSITORE

DOCUFILM

Colleferro 900

Una produzione cinematografica per scoprire la Città Morandiana. Scene di fiction,  interviste e documenti inediti ci porteranno alla scoperta di un territorio emblematico di un’epoca. Storia, società, architettura e tecnica saranno i protagonisti di questo progetto.

 

a cura di:

FILMEDEA srl

PREMIO BIENNALE

Città Morandiana

Un premio con cadenza biennale dedicato alla divulgazione, alla ricerca e alla rappresentazione della città, dello spazio pubblico e dell'architettura. Una serie di conferenze ed attività finalizzate ad attrarre pubblico ed interesse sull'intero territorio.

 

una produzione:

COLLEFERRO COMMERCIALE

WORKSHOP

Voglia di Riemergere

In Occasione del Titolo di

Città della Cultura della Regione Lazio 2018, due workshop gratuiti con docenti Internazionali. Paolo Desideri per la progettazione del paesaggio e Moreno Maggi per la fotografia cureranno delle lezioni teoriche e pratiche sul territorio.

una produzione:

COLLEFERRO COMMERCIALE

Prossimamente

banner CIRCE.jpg

EVENTI

Un Calendario di eventi in programma in continuo aggiornamento

Il Logotipo "Città di Cultura", con la visione prospettica della Piazza Italia di Colleferro, scomposta in elementi astratti, è stato Registrato come Marchio, presso l'Ufficio Italiano Marchi e Brevetti e non può essere utilizzato, senza previa autorizzazione liberatoria. Chiunque lo utilizzi non essendo autorizzato o, se autorizzato, non rispettando, in tutto o in parte, quanto previsto dal Manuale d'Uso sarà perseguito a norma di legge, al fine di tutelare gli interessi e l'immagine del Titolo e del Progetto "Città della Cultura della Regione Lazio 2018", nonché dello stesso Autore/Proprietario.