Città della Cultura della Regione Lazio

Progetto a cura di:

WORKSHOP

VOGLIA DI RIEMERGERE

COLLEFERRO - ROMA

25 ottobre 2018 / 28 ottobre 2018

 

In occasione del titolo Città della Cultura della Regione Lazio 2018, all’interno del progetto di ricerca e diffusione della storia del Complesso Monumentale della Città Morandiana di Colleferro, saranno organizzati due workshop gratuiti aperti a studenti, professionisti ed appassionati. 

I temi di queste attività saranno l'Architettura ed il Paesaggio con il Prof. Arch. Paolo Desideri e la Fotografia di Architettura con Moreno Maggi.

PAOLO DESIDERI _ Studio ABDR

Professore Ordinario di Progettazione Architettonica a Roma Tre. È stato Visiting Professor in varie Scuole internazionali di Architettura. La sua attività progettuale è principalmente svolta nei settori pubblici e privati delle grandi opere infrastrutturali, degli edifici pubblici museali e culturali. E’ autore di numerosi saggi e monografie.

Scarica qui il bando con il regolamento ed invialo compilato con i tuoi dati a info@cittaculturalazio.com entro il 15 ottobre 2018

MORENO MAGGI _ Fotografo di Architettura

Tra i fotografi di Architettura e Fine Arts più conosciuti in Italia, comincia la sua carriera nel 1980 a New York, ritorna in Italia dove avvia collaborazioni continuative con alcuni dei più importanti studi di architettura. I suoi lavori compaiono sulle più autorevoli riviste italiane di architettura ma anche su testate internazionali.

Scarica qui il bando con il regolamento ed invialo compilato con i tuoi dati a info@cittaculturalazio.com entro il 15 ottobre 2018

RISULTATO SELEZIONI WORKSHOP

VOGLIA DI RIEMERGERE

Colleferro Città d'Autore / Città Morandiana

Il Comitato di organizzazione del Premio Biennale Città Morandiana, ha selezionato i partecipanti ai due Workshop-Voglia di Riemergere, che si svolgeranno a Colleferro – Roma, in occasione del titolo Città della Cultura della Regione Lazio 2018.

L’Organizzazione considerando la qualità delle numerose richieste di adesione pervenute da tutta Italia, ha aumentato i posti disponibili per poter frequentare le attività dei workshop.

Responsabile Progetto: Luca Calselli

Coordinatore Progetto: Dario Biello

Tutor WS Progetto: Emanuela Mentuccia

Tutor WS Fotografia: Rino BIanchi